L’Assemblea generale annuale degli azionisti della STMicroelectronics approva tutte le delibere

Amsterdam /

La STMicroelectronics annuncia che l’Assemblea generale annuale della Società tenutasi ad Amsterdam il 30 maggio 2012 ha approvato tutte le delibere proposte.

Le principali delibere, proposte dal Consiglio di Sorveglianza, erano:

•  la nomina per un periodo di tre anni, che termina all'Assemblea generale annuale del 2015, di Martine Verluyten a nuovo membro del Consiglio di Sorveglianza in sostituzione di Doug Dunn il cui mandato è giunto al termine;
  • l’approvazione dei bilanci della Società relativi all'esercizio 2011, redatti secondo gli International Financial Reporting Standards (IFRS); e
  • la distribuzione di un dividendo cash pari a 0,40 dollari per azione, pagabile in quattro rate trimestrali di eguale importo, nei mesi di giugno, agosto e dicembre 2012 (29 novembre 2012 in Europa) e nel mese di febbraio 2013 agli azionisti che risultino tali al mese di ciascun pagamento trimestrale. La prima data di pagamento sarà il 7 giugno 2012 per le Borse europee e il 12 giugno 2012 per il NYSE. (Per ulteriori dettagli sulle date di pagamento del dividendo e le date ex-dividend, si prega di consultare la tabella che segue).

L’ordine del giorno completo e tutte le informazioni rilevanti di dettaglio riguardanti l’Assemblea generale annuale 2012 della STMicroelectronics N.V., così come la relativa documentazione, sono disponibili sul sito web della Società (www.st.com) e sono stati messi a disposizione degli azionisti secondo quanto previsto dalla legge.

I verbali in bozza dell’Assemblea generale annuale saranno consultabili sul sito web (www.st.com) alla pagina Assemblea generale annuale a partire dal giugno 2012.

Inoltre i bilanci della STMicroelectronics per l’anno 2011, presentati in conformità con gli U.S. GAAP, sono stati depositati presso la Securities and Exchange Commission (SEC) sul Modulo 20-F in data 5 marzo 2012.

La tabella che segue sintetizza l’intero programma delle quattro rate per il dividendo:

TrimestreData ex-dividend (globale)Data di registrazione globaleData pagamento in EuropaData pagamento NYSE: il o dopo ilTrasferimento fra titoli nominativi quotati a New York e Olanda limitato:
     dalla fine delle contrattazioni in Europa il:fino all’apertura delle contrattazioni a New York il:
Secondo trimestre 20124-giugno-12*6-giugno-127-giugno-1212-giugno-124-giugno-127-giugno-12
Terzo trimestre 201220-agosto-1222-agosto-1223-agosto-1228-agosto-1220-agosto-1223-agosto-12
Quarto trimestre 2012
26-novembre-1228-novembre-1229-novembre-124-dicembre-1226-novembre-1229-novembre-12
Primo trimestre 201318-febbraio-13
(15-febbraio-13 à New York)**
20-febbraio-1321-febbraio-1326-febbraio-1315-febbraio-1321-febbraio-13

*Poiché l'Assemblea generale annuale si è tenuta il 30 maggio 2012, per quanto riguarda la prima rata del dividendo a maggio la Società non e’ in grado né di fissare la data ex-dividend, né di versarla secondo il programma abituale; ha perciò deliberato, in coordinamento con la Borsa e nell'intento di assicurare il corretto svolgimento delle contrattazioni delle sue azioni sul piano materiale, di versare tale rata il 7 giugno 2012, con data ex-dividend il 4 giugno 2012. Oltre a quanto indicato nella tabella, le date ex-dividend e le date di pagamento per le rate successive sono in linea con il programma abituale.

**Il 18 febbraio 2013 il New York Stock Exchange non è operativo.

La ST è leader globale nel mercato dei semiconduttori al servizio dei clienti attraverso tutto lo spettro delle tecnologie "Sense and Power" e delle applicazioni di convergenza multimediale. Dalla gestione e risparmio d'energia alla protezione e sicurezza dei dati, dalle applicazioni per la sanità e benessere della persona agli smart gadget, a casa, in automobile e in ufficio, al lavoro e nel tempo libero, la ST è presente dovunque la microelettronica possa apportare un contributo positivo e innovativo alla vita delle persone. Ed è proprio perché la ST lavora con passione per ottenere sempre maggiori benefici dalla tecnologia e utilizzarli per migliorare la nostra vita che diciamo che ST sta per life.augmented.
Nel 2011 i ricavi netti della Società sono stati pari a 9,73 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni sulla STMicroelectronics consultare il sito www.st.com