STMicroelectronics annuncia la nomina di Jean-Marc Chery a Direttore Generale del Segmento Soluzioni per l'Embedded Processing e nuove nomine per il Corporate Strategic Committee

STMicroelectronics, leader globale nei semiconduttori con clienti in tutti i settori applicativi dell’elettronica, ha annunciato oggi che Jean-Marc Chery, Executive Vice President della ST, è stato nominato con effetto immediato Direttore Generale del segmento Soluzioni per l'Embedded Processing (EPS), ruolo di nuova istituzione, e vice presidente del Corporate Strategic Committee della ST di cui è membro dal 2008. In precedenza Chery era Direttore Generale del Settore Digitale e dell'organizzazione manifatturiera e della R&S tecnologica della ST.

Jean-Marc Chery sarà adesso responsabile per i gruppi di prodotto Convergenza Digitale, Imaging, ASIC Bi-CMOS & Fotonica su silicio e Microcontrollori, Memorie e MCU di Sicurezza, così come per le attività correlate di R&S tecnologica e l'organizzazione manifatturiera di Front-End. Continua inoltre a dirigere l'attività manifatturiera di Packaging & Test e Qualità per la ST.

“Jean-Marc, ben supportato da forti team di talento che fanno parte del segmento Soluzioni per l'Embedded Processing, è focalizzato innanzitutto su un rapido turnaround della performance, attualmente in corso all’interno di questo segmento di prodotto, e in seconda istanza sul catturare potenzialità vantaggiose e assicurare leadership in questo mercato vasto e ricco di opportunità” – ha commentato Carlo Bozotti, President & CEO della ST.

ST ha annunciato anche la nomina a membri del Corporate Strategic Committee della ST di Claude Dardanne, Executive Vice President e Direttore Generale del gruppo Microcontrollori, Memorie e MCU di Sicurezza, e Benedetto Vigna, Executive Vice President e Direttore Generale del gruppo Analogici, MEMS e Sensori.

Biografie:

Jean-Marc Chery
Claude Dardanne
Benedetto Vigna

La ST è leader globale nel mercato dei semiconduttori al servizio dei clienti attraverso tutto lo spettro delle tecnologie Sense & Power e Automotive e delle soluzioni per l’embedded processing. Dalla gestione e risparmio d'energia alla protezione e sicurezza dei dati, dalle applicazioni per la sanità e benessere della persona agli smart gadget, a casa, in automobile e in ufficio, al lavoro e nel tempo libero, la ST è presente dovunque la microelettronica possa apportare un contributo positivo e innovativo alla vita delle persone. Ed è proprio perché la ST lavora con passione per ottenere sempre maggiori benefici dalla tecnologia e utilizzarli per migliorare la nostra vita che diciamo che ST sta per life.augmented.

Nel 2012 i ricavi netti della Società sono stati pari a 8,49 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni sulla STMicroelectronics consultare il sito www.st.com