STMicroelectronics annuncia cambiamenti al vertice della direzione aziendale

STMicroelectronics ha annunciato oggi la nomina di Paul Grimme a Executive Vice President, Mass Market & Online Marketing Programs, ruolo di nuova istituzione creato per coordinare le attività di vendita e marketing in un'area in espansione e di importanza strategica per la Società. Grimme continuerà a riportare a Carlo Bozotti, President & Chief Executive Officer di STMicroelectronics.

Con effetto immediato, Paul Cihak sostituirà Paul Grimme nel ruolo di Executive Vice President e Direttore Generale per l'area Vendite e Marketing, Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).

Cihak è dal 2012 Vice President della business unit Global Key Accounts, la più grande di ST nelle Americhe. Ha iniziato la sua carriera nel 1994 con Hewlett Packard e, dopo cinque anni, è entrato a far parte dell'organizzazione di ST dedicata agli account strategici, dove sviluppa la propria crescita professionale ricoprendo vari ruoli d’ importanza primaria nell'area vendite.

Bob Krysiak, Executive Vice President e Direttore Generale della Regione Americhe, prenderà il posto di Paul Grimme nel Corporate Strategic Committee di ST.

“Do il benvenuto a Paul Cihak nel gruppo direttivo della Società. Sono certo che il team di vendite EMEA trarrà beneficio dal suo ricco patrimonio di esperienze, maturato con la gestione di key account di grandi dimensioni nelle Americhe” ha dichiarato Carlo Bozotti, President & Chief Executive Officer di STMicroelectronics. “Esprimo un sentito ringraziamento a Paul Grimme per il suo operato e la leadership con cui ha diretto le attività di vendita nell'area EMEA, e per avere accettato di assumere la responsabilità strategica di coordinare e realizzare le iniziative di ST sul mercato di massa. Paul Grimme opererà a stretto contatto con le Regioni e i Gruppi di prodotto per servire e far crescere il grande numero dei nostri clienti di piccole e medie dimensioni in tutto il mondo”.

Alcune informazioni su STMicroelectronics
ST è leader globale nel mercato dei semiconduttori al servizio dei clienti attraverso tutto lo spettro delle tecnologie Sense & Power e Automotive e delle soluzioni per l’embedded processing. Dalla gestione e risparmio d'energia alla protezione e sicurezza dei dati, dalle applicazioni per la sanità e benessere della persona agli smart gadget, a casa, in automobile e in ufficio, al lavoro e nel tempo libero, ST è presente dovunque la microelettronica possa apportare un contributo positivo e innovativo alla vita delle persone. Ed è proprio perché ST lavora con passione per ottenere sempre maggiori benefici dalla tecnologia e utilizzarli per migliorare la nostra vita che diciamo che ST sta per life.augmented.

Nel 2013 i ricavi netti della Società sono stati pari a 8,08 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni su STMicroelectronics consultare il sito www.st.com.