STMicroelectronics contribuisce con alcuni componenti chiave a Kinect per Xbox One di Microsoft

STMicroelectronics, leader globale nei semiconduttori con clienti in tutti i settori applicativi dell’elettronica, ha annunciato oggi di aver lavorato in stretta collaborazione con Microsoft® per fornire diversi componenti chiave per il nuovo Kinect per Xbox One.

“Il successo di ST nell’aggiudicarsi importanti progetti con Microsoft dimostra lo spessore della nostra tecnologia e la capacità di realizzare soluzioni all’avanguardia,” ha detto Bob Krysiak, executive VP e Presidente della Regione Americhe di STMicroelectronics. “Contribuendo con diversi componenti, ST è un elemento importante nella catena del valore e aiuta ad arricchire l’esperienza di  gioco per chi utilizza la Xbox One.”

ST è tra i leader del settore per la produzione di ASIC, con un portafoglio che comprende un’ampia gamma di Proprietà Intellettuale e tecnologie di processo. Tra quest’ultime, due particolarmente avanzate, la “bulk CMOS” e la FD-SOI  (Fully-Depleted Silicon on Insulator) più veloce, più semplice, più efficiente dal punto di vista dei consumi energetici e in grado di garantire prestazioni eccezionali a geometrie di 28 nm e inferiori.

Inoltre, ST è uno dei leader mondiali nella fornitura di circuiti integrati per la gestione dell’alimentazione e i suoi componenti permettono di realizzare soluzioni che garantiscono risparmio di energia, elevata densità di potenza e consumi ridotti anche in standby. Dal momento del lancio sul mercato, lo scorso 22 novembre, sono già stati venduti più di 3 milioni di console Xbox One.

Alcune informazioni su STMicroelectronics
ST è leader globale nel mercato dei semiconduttori al servizio dei clienti attraverso tutto lo spettro delle tecnologie Sense & Power e Automotive e delle soluzioni per l’embedded processing. Dalla gestione e risparmio d'energia alla protezione e sicurezza dei dati, dalle applicazioni per la sanità e benessere della persona agli smart gadget, a casa, in automobile e in ufficio, al lavoro e nel tempo libero, ST è presente dovunque la microelettronica possa apportare un contributo positivo e innovativo alla vita delle persone. Ed è proprio perché ST lavora con passione per ottenere sempre maggiori benefici dalla tecnologia e utilizzarli per migliorare la nostra vita che diciamo che ST sta per life.augmented.

Nel 2012 i ricavi netti della Società sono stati pari a 8,49 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni su STMicroelectronics consultare il sito www.st.com.