ST Life.augmented

Press Release

STMicroelectronics annuncia nuove nomine nel primo livello di management della Società

Ginevra /

La STMicroelectronics, leader globale nei semiconduttori al servizio di clienti attraverso tutto lo spettro delle applicazioni elettroniche, ha annunciato oggi che, con effetto immediato, Georges Penalver è stato nominato Executive Vice President, membro del Corporate Strategic Committee e Corporate Strategy Officer. Penalver è stato in passato Managing Director del Communication Business Group di Sagem e più recentemente membro dell’Executive Board di France Telecom/Orange Group con l’incarico per le iniziative e partnership strategiche del Gruppo. Apporta una vasta esperienza nel definire le strategie corporate, nella guida di attività di business e nell’implementazione di processi di trasformazione complessi.

Jean-Marc Chery, Executive Vice President, assumerà anche la responsabilità di Direttore Generale del Settore Digitale, mantenendo allo stesso tempo il suo attuale ruolo di Executive Vice President e Chief Technology and Manufacturing Officer.

In conseguenza delle accresciute responsabilità di Chery, Eric Aussedat (direttore generale della gruppo Imaging and bi-CMOS ASICs), Joel Hartmann (Corporate Vice President per il front-end manufacturing e la R&S di processo per il Settore Digitale) e Philippe Magarshack (Corporate Vice President per il Design Enablement & Services) sono promossi Executive Vice President mantenendo il precedente raggio di azione e attività; Stéphane Delivré (Corporate Vice President e Global Chief Information Officer) riporterà adesso al President & CEO.

Philippe Lambinet, Executive Vice President, Corporate Strategy Officer e Direttore generale del Settore Digitale lascia la Società oggi per perseguire altri interessi. 

La ST ha inoltre annunciato che presenterà il nuovo piano strategico in dicembre. Gli obbiettivi del piano sono di continuare ad accelerare lungo la roadmap dell’azienda verso il modello finanziario già annunciato, alla luce del mutato contesto del mercato e di alcune dinamiche specifiche di clienti, e di continuare ad assicurare il successo futuro della Società nel suo complesso, facendo sì che ambedue i segmenti dell’azienda, l’analogico e il digitale, diventino sostenibili il più velocemente possibile.

Alcune informazioni sulla STMicroelectronics
La ST è leader globale nel mercato dei semiconduttori al servizio dei clienti attraverso tutto lo spettro delle tecnologie "Sense and Power" e delle applicazioni di convergenza multimediale. Dalla gestione e risparmio d'energia alla protezione e sicurezza dei dati, dalle applicazioni per la sanità e benessere della persona agli smart gadget, a casa, in automobile e in ufficio, al lavoro e nel tempo libero, la ST è presente dovunque la microelettronica possa apportare un contributo positivo e innovativo alla vita delle persone. Ed è proprio perché la ST lavora con passione per ottenere sempre maggiori benefici dalla tecnologia e così migliorare la vita ogni giorno che diciamo che ST sta per life.augmented.
Nel 2011 i ricavi netti della Società sono stati pari a 9,73 miliardi di dollari. Ulteriori informazioni sulla STMicroelectronics sul sito www.st.com

Feedback Form
Customer Feedback