STMicroelectronics annuncia le dimissioni di Didier Lamouche

Geneva /
STMicroelectronics, leader globale nei semiconduttori con clienti in tutti i settori applicativi dell’elettronica, ha annunciato oggi che Didier Lamouche, Chief Operating Officer, il cui ruolo operativo in ST era stato sospeso quando aveva assunto l’incarico di Presidente e Amministratore delegato di ST-Ericsson nel dicembre 2011, ha deciso di lasciare la Società in data 31 marzo 2013 per perseguire altre opportunità.

“Nel corso degli anni  passati Didier ha apportato il suo importante contributo a ST, inizialmente come Chief Operating Officer e poi assumendo il difficile compito di guidare la ST-Ericsson”, ha detto Carlo Bozotti, President & CEO di ST. “Lo ringraziamo per il suo straordinario contributo e gli facciamo i nostri migliori auguri per il suo futuro”.

La ST è leader globale nel mercato dei semiconduttori al servizio dei clienti attraverso tutto lo spettro delle tecnologie Sense & Power e Automotive e delle soluzioni per l’embedded processing. Dalla gestione e risparmio d'energia alla protezione e sicurezza dei dati, dalle applicazioni per la sanità e benessere della persona agli smart gadget, a casa, in automobile e in ufficio, al lavoro e nel tempo libero, la ST è presente dovunque la microelettronica possa apportare un contributo positivo e innovativo alla vita delle persone. Ed è proprio perché la ST lavora con passione per ottenere sempre maggiori benefici dalla tecnologia e utilizzarli per migliorare la nostra vita che diciamo che ST sta per life.augmented.
Nel 2012 i ricavi netti della Società sono stati pari a 8,49 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni sulla STMicroelectronics consultare il sito
 www.st.com