La STMicroelectronics annuncia la nomina del nuovo Presidente dell'Audit Committee

STMicroelectronics, leader globale nei semiconduttori con clienti in tutti i settori applicativi dell’elettronica, ha annunciato che Martine Verluyten ha sostituito Tom de Waard in qualità di Presidente dell'Audit Committee del Consiglio di Sorveglianza della ST.
Verluyten è membro del Consiglio di Sorveglianza della ST e fa parte dell'Audit Committee dal maggio 2012. Fino al 2011 è stata Chief Financial Officer di Umicore N.V. Nel corso di una lunga e ragguardevole carriera, è stata Chief Financial Officer di Mobistar N.V. dal 2001 al 2006 e ha ricoperto varie posizioni finanziarie di vertice presso altre società. Verluyten ha iniziato la sua attività professionale come auditor presso KPMG.

Didier Lombard, Presidente del Consiglio di Sorveglianza, ha dichiarato: “A nome del Consiglio di Sorveglianza della ST, esprimo a Martine un caloroso benvenuto alla prestigiosa presidenza dell'Audit Committee del Consiglio di Sorveglianza. Con la sua capacità di analisi e la consolidata esperienza in finanza e gestione aziendale, unite alla conoscenza della ST acquisita nell'ultimo anno, apporterà una forte leadership alle attività dell'Audit Committee. Vorrei esprimere un vivo ringraziamento a Tom de Waard per la sua eccellente presidenza dell'Audit Committee; continueremo a beneficiare della sua esperienza e del suo contributo in qualità di membro del Consiglio di Sorveglianza e di altri importanti comitati.”

Biografia di Martine Verluyten
Fino al 2011, Martine Verluyten è CFO di Umicore N.V. che ha sede a Bruxelles. Dal 2001 al 2006 è stata CFO di Mobistar N.V., società in cui entra nel 2000 in qualità di Group Controller. Prima di allora, Verluyten ricopre vari incarichi direttivi in Raychem, società in cui entra nei 1976 e in cui rimane per 23 anni. Dal 1976 al 1979 è Manager European Consolidations, per poi ricoprire fino al 1983 l'incarico di General Accounting Manager negli Stati Uniti.  Nel 1983 è promossa Division Controller per la Telecom Division Europe e nel 1990 è nominata anche Finance & Administration Director di Raychem NV. Nel 1995 diventa Europe Controller Finance & Administration Director, posizione che riveste fino al 1999. Martine Verluyten inizia la sua attività professionale nel 1973 presso KPMG come Auditor. Verluyten è anche membro indipendente del consiglio di amministrazione di 3i e di Thomas Cook (oltre a presiedere il suo Audit Committee) e il Presidente dell’Audit Committee della Regione Fiamminga.

La ST è leader globale nel mercato dei semiconduttori al servizio dei clienti attraverso tutto lo spettro delle tecnologie Sense & Power e Automotive e delle soluzioni per l’embedded processing. Dalla gestione e risparmio d'energia alla protezione e sicurezza dei dati, dalle applicazioni per la sanità e benessere della persona agli smart gadget, a casa, in automobile e in ufficio, al lavoro e nel tempo libero, la ST è presente dovunque la microelettronica possa apportare un contributo positivo e innovativo alla vita delle persone. Ed è proprio perché la ST lavora con passione per ottenere sempre maggiori benefici dalla tecnologia e utilizzarli per migliorare la nostra vita che diciamo che ST sta per life.augmented

Nel 2012 i ricavi netti della Società sono stati pari a 8,49 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni sulla STMicroelectronics consultare il sito www.st.com.