InvenSense e STMicroelectronics annunciano transazione delle controversie brevettuali pendenti

Nessuna delle due società ammette alcuna responsabilità in merito alle cause
Ginevra (Svizzera) e San Jose (USA) /

STMicroelectronics, leader globale nei semiconduttori con clienti in tutti i settori applicativi dell’elettronica, primo produttore mondiale di MEMS e fornitore leader di sensori MEMS per applicazioni portatili e di elettronica di consumo1, e InvenSense, fornitore leader dei sensori su system-on-chip  MotionTracking™ e dei dispositivi Sound, hanno annunciato oggi di aver transato su tutte le controversie pendenti tra le parti e di aver sottoscritto un accordo di licenza brevettuale reciproco.

Le due società avevano avviato varie cause a partire dal maggio 2012 presso la Corte Distrettuale degli USA per il Distretto Settentrionale della California, la Corte Distrettuale degli USA per il Distretto Orientale del Texas, l’Ufficio Marchi e Brevetti USA e la Commissione sul Commercio Internazionale USA. Questa transazione e l’accordo di licenza reciproco mettono fine a tali azioni.

Secondo i termini dell’accordo transattivo, nè ST nè InvenSense hanno ammesso alcuna responsabilità in merito a dette controversie. Gli ulteriori termini dell’accordo fra le due parti sono confidenziali.

invensense_logoAlcune informazioni su InvenSense
InvenSense Inc. (NYSE: INVN) è fornitore leader dei sensori su system-on-chip  MotionTracking™ e delle soluzioni Sound per dispositivi di elettronica di consumo. La  InvenSense Fabrication Platform brevettata dalla Società e la tecnologia MotionFusion™ in attesa di brevetto rispondono ai bisogni emergenti di molte applicazioni nell’elettronica di consumo di massa  attraverso una migliore performance, accuratezza, e interfacce intuitive basate sul movimento, il gesto e il suono. La tecnologia  InvenSense può essere trovata in prodotti di elettronica di consumo fra cui  smartphone, tablet, wearable, giochi elettronici, stabilizzazione ottica dell’immagine e telecomandi per Smart TVs. I prodotti MotionTracking della Società sono anche in corso di integrazione in alcune applicazioni industriali. InvenSense ha sede a San Jose inCalifornia e uffici in China, Taiwan, Corea, Giappone, Slovacchia, e Wilmington (MA, USA). Ulteriori informazioni su www.invensense.com.

Alcune informazioni su STMicroelectronics
ST è leader globale nel mercato dei semiconduttori al servizio dei clienti attraverso tutto lo spettro delle tecnologie Sense & Power e Automotive e delle soluzioni per l’embedded processing. Dalla gestione e risparmio d'energia alla protezione e sicurezza dei dati, dalle applicazioni per la sanità e benessere della persona agli smart gadget, a casa, in automobile e in ufficio, al lavoro e nel tempo libero, ST è presente dovunque la microelettronica possa apportare un contributo positivo e innovativo alla vita delle persone. Ed è proprio perché ST lavora con passione per ottenere sempre maggiori benefici dalla tecnologia e utilizzarli per migliorare la nostra vita che diciamo che ST sta per life.augmented

Nel 2013 i ricavi netti della Società sono stati pari a 8,08 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni su STMicroelectronics consultare il sito www.st.com.

Per ulteriori informazioni, contattare:

InvenSense, Inc.
FOR INVESTOR INQUIRIES, CONTACT:
Leslie Green
Green Communications Consulting, LLC
650.312.9060
ir@invensense.com

FOR PRESS INQUIRIES, CONTACT:
David Almoslino
Senior Director
Marketing and Communications
InvenSense, Inc.