STMicroelectronics annuncia le principali delibere da sottoporre all’Assemblea generale annuale degli azionisti 2014

STMicroelectronics, leader globale nei semiconduttori con clienti in tutti i settori applicativi dell’elettronica, ha annunciato le principali delibere da sottoporre all'approvazione degli azionisti all'Assemblea Generale Annuale degli Azionisti della Società, che si terrà ad Amsterdam (Paesi Bassi) il 13 giugno 2014.

Le principali delibere, proposte dal Consiglio di Sorveglianza, riguardano:

• il rinnovo per un periodo di tre anni, che termina all'Assemblea generale annuale del 2017, del mandato di Carlo Bozotti a membro unico del Consiglio di Gestione e President & Chief Executive Officer della Società;
  • il rinnovo per un periodo di tre anni, che termina all'Assemblea generale annuale del 2017, del mandato dei membri del Consiglio di Sorveglianza Didier Lombard, Jean d’Arthuys, Jean-Georges Malcor e Alessandro Rivera;
  • la nomina per un periodo di tre anni, che termina all'Assemblea generale annuale del 2017, di Heleen Kersten e Maurizio Tamagnini a nuovi membri del Consiglio di Sorveglianza in sostituzione di Tom de Waard e Bruno Steve,  i cui mandati giungono al termine;
  • l’approvazione dei bilanci della Società relativi all’esercizio 2013 redatti secondo gli International Financial Reporting Standards. I bilanci per l’anno conclusosi il 31 dicembre 2013 sono disponibili sul sito web della Società  e sono stati depositati presso l’Autorità per i Mercati Finanziari (AFM) dei Paesi Bassi il 28 aprile 2014;
  • la distribuzione di un dividendo cash di 0,10 dollari nel secondo trimestre del 2014 e di 0,10 dollari nel terzo trimestre del 2014 per ogni azione ordinaria, da versarsi rispettivamente a giugno e a settembre 2014 agli azionisti che risultino tali nel mese di ciascun pagamento trimestrale, secondo la tabella seguente. L'importo del dividendo cash proposto per il secondo e il terzo trimestre del 2014 è invariato rispetto alle precedenti distribuzioni trimestrali dei dividendi;
  • la nomina di PricewaterhouseCoopers Accountant N.V.come revisori dei conti della Società per gli esercizi 2014  e 2015.

La data di registrazione per la partecipazione degli azionisti all’Assemblea generale annuale sarà il 16 maggio 2014. L’ordine del giorno completo, le informazioni dettagliate sull’Assemblea Generale Annuale degli Azionisti e la relativa documentazione sono disponibili sul sito web della Società (www.st.com) e sono stati messi a disposizione degli azionisti secondo quanto previsto dalla legge in data 28 aprile 2014.

La tabella che segue sintetizza il programma completo dei dividendi trimestrali:

TrimestreData ex-dividend
(globale
Data di registrazione globaleData pagamento in EuropaData pagamento NYSE: il o dopo ilTrasferimento fra titoli nominativi quotati a New York e Olanda limitato:
     dalla fine delle contrattazioni in Europa il:fino all’apertura delle contrattazioni a New York il:
2° 201423/06/201425/06/201426/06/201401/07/201423/06/201426/06/2014
3° 201422/09/201424/09/201425/09/201430/09/201422/09/201429/09/2014
4° 2014(*)15/12/201417/12/201418/12/201423/12/201415/12/201418/12/2014
1° 2015(*)23/03/201525/03/201526/03/201531/03/201523/03/201526/03/2015

(*) I dividendi per il quarto trimestre del 2014 e il primo trimestre del 2015 saranno decisi durante il quarto trimestre 2014.

Alcune informazioni su STMicroelectronics
ST è leader globale nel mercato dei semiconduttori al servizio dei clienti attraverso tutto lo spettro delle tecnologie Sense & Power e Automotive e delle soluzioni per l’embedded processing. Dalla gestione e risparmio d'energia alla protezione e sicurezza dei dati, dalle applicazioni per la sanità e benessere della persona agli smart gadget, a casa, in automobile e in ufficio, al lavoro e nel tempo libero, ST è presente dovunque la microelettronica possa apportare un contributo positivo e innovativo alla vita delle persone. Ed è proprio perché ST lavora con passione per ottenere sempre maggiori benefici dalla tecnologia e utilizzarli per migliorare la nostra vita che diciamo che ST sta per life.augmented.

Nel 2013 i ricavi netti della Società sono stati pari a 8,08 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni su STMicroelectronics consultare il sito  www.st.com