STMicroelectronics nomina Chief Operating Officer Jean-Marc Chery

Nel suo nuovo ruolo, Chery continuerà ad avere la responsabilità ultima per EPS cosi come per le attività operative dell’organizzazione manifatturiera di ST, che include il Packaging & Test Manufacturing. Chery continuerà ad essere vice presidente del Corporate Strategic Committee di ST.

“Jean-Marc ha svolto un ottimo lavoro per ST in passato e ha tutti i titoli per questa posizione di leadership” ha detto Carlo Bozotti, President & Chief Executive Officer di STMicroelectronics. “Sia ST sia i nostri clienti trarranno beneficio dalla sua capacità di vision, dall’esperienza  e dall’instancabile tenacia nel guidare i team di EPS verso il raggiungimento dei loro ambiziosi obbiettivi di business”.

Chery ha iniziato la sua attività professionale presso l’organizzazione Qualità di Matra, il

gruppo francese di ingegneria. Nel 1986 entra in Thomson Semiconducteurs, una delle società da cui è nata STMicroelectronics, occupando diverse posizioni di management nell’ambito della pianificazione di prodotto. Nel 2005 Chery guida il programma di ristrutturazione delle attività di diffusione da 6 pollici, prima di assumere la responsabilità delle attività manifatturiere front-end in Asia Pacifico. Nel 2008 è promosso Chief Technology Officer e assume responsabilità aggiuntive per Manufacturing e Qualità (2011) e per il Settore Digitale (2012).

Chery presiede il consiglio di amministrazione di STS, la joint-venture manifatturiera di ST in Cina, e siede nei consigli di amministrazione dei programmi di R&S microelettronica  europei CATRENE e AENEAS.

Jean-Marc Chery è nato nel 1960 a Orleans, in Francia, e si è laureato in Ingegneria all’ENSAM, la Scuola Nazionale Superiore per l'Ingegneria di Parigi.

Alcune informazioni su STMicroelectronics
ST è leader globale nel mercato dei semiconduttori al servizio dei clienti attraverso tutto lo spettro delle tecnologie Sense & Power e Automotive e delle soluzioni per l’embedded processing. Dalla gestione e risparmio d'energia alla protezione e sicurezza dei dati, dalle applicazioni per la sanità e benessere della persona agli smart gadget, a casa, in automobile e in ufficio, al lavoro e nel tempo libero, ST è presente dovunque la microelettronica possa apportare un contributo positivo e innovativo alla vita delle persone. Ed è proprio perché ST lavora con passione per ottenere sempre maggiori benefici dalla tecnologia e utilizzarli per migliorare la nostra vita che diciamo che ST sta per life.augmented.

Nel 2013 i ricavi netti della Società sono stati pari a 8,08 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni su STMicroelectronics consultare il sito www.st.com.