ST Life.augmented

Press Release

All' IBC 2012 La STMicroelectronics presenta la demo di un SoC per modem via cavo ad alta velocità con specifiche DOCSIS 3.0 multimediali e TV Full-HD con accesso a internet

Ginevra /

La STMicroelectronics, leader globale nei semiconduttori con clienti in tutti i settori applicativi dell’elettronica e uno dei principali attori nel mercato dei circuiti integrati per decoder (set-top box, STB) e per la TV digitale, presenterà all'IBC 2012 di Amsterdam, dal 7 all11 settembre, la demo di un modem via cavo conforme all'ultima versione delle specifiche DOCSIS® 3.0.

Il modem DOCSIS 3.0 della ST può combinare 16 canali in ricezione (downlink) e quattro canali in trasmissione (uplink ) in modo da raggiungere una velocità di trasmissione dei dati di 800Mbps in ricezione e di 108Mbps in trasmissione. Prestazioni decisamente più veloci di qualunque altro modem attualmente in commercio. Queste velocità permetteranno a più utenti attraverso la rete di connessione domestica di accedere contemporaneamente a servizi Internet interattivi e multimediali full-HD di elevata qualità. L'esperienza della ST in questa tecnologia garantisce ed elevata velocità di trasmissione dati sulla rete cablata.

La tecnologia per il modem via cavo con specifiche DOCSIS 3.0 della ST è associata a un processore dual-core ARM® Cortex™-A9 e trova applicazioni nei sistemi di routing, commutazione, telefonia, sicurezza e nei media-server. Grazie all'aggiunta di funzioni per il supporto multimediale e algoritmi di sicurezza per la pay-TV e per servizi basati su Internet, sarà l'elemento di base di una gamma di circuiti integrati della ST per applicazioni come decoder per TV via cavo, gateway di tipo headed/headless e modem via cavo.

“La specifica DOCSIS 3.0 definisce le funzioni e prestazioni di cui necessitano gli operatori di trasmissioni via cavo per innovare e migliorare i servizi del futuro,” ha affermato Laurent Remont, Group Vice President Digital Convergence Group e Direttore Generale della Divisione Unified Platform della ST. “La nostra tecnologia basata su DOCSIS 3.0 supera in prestazioni tutte le altre attualmente disponibili e permetterà ai clienti della ST di realizzare prodotti avanzati, capaci di erogare contenuti di elevata qualità e nuovi servizi in ambiti come la sicurezza e l’automazione domestica o la tele-medicina.”

Secondo l’IMS, società di analisi del mercato, entro il 2015 verranno consegnate 49 milioni di apparecchiature d'utente basate DOCSIS 3.0.

Alcune informazioni sulla STMicroelectronics
La ST è leader globale nel mercato dei semiconduttori al servizio dei clienti attraverso tutto lo spettro delle tecnologie "Sense and Power" e delle applicazioni di convergenza multimediale. Dalla gestione e risparmio d'energia alla protezione e sicurezza dei dati, dalle applicazioni per la sanità e benessere della persona agli smart gadget, a casa, in automobile e in ufficio, al lavoro e nel tempo libero, la ST è presente dovunque la microelettronica possa apportare un contributo positivo e innovativo alla vita delle persone. Ed è proprio perché la ST lavora con passione per ottenere sempre maggiori benefici dalla tecnologia e così migliorare la vita ogni giorno che diciamo che ST sta per life.augmented.
Nel 2011 i ricavi netti della Società sono stati pari a 9,73 miliardi di dollari. Ulteriori informazioni sulla STMicroelectronics sul sito www.st.com.

Feedback Form
Customer Feedback