プレスリリース

Ericsson e STMicroelectronics commentano le voci riguardanti ST-Ericsson

A seguito delle recenti voci di mercato riguardanti il futuro di ST-Ericsson, la joint-venture paritetica fra Ericsson (NASDAQ:ERIC) e STMicroelectronics (NYSE:STM), Ericsson e STMicroelectronics commentano come segue sotto.

ST-Ericsson ha annunciato il proprio piano strategico in aprile ed è a metà dell’esecuzione nell’opera di trasformazione della Società che mira ad abbassare il punto di pareggio. E’ normale che le due parent company continuino a rivedere la strategia della Società.

Le due parent company, insieme con ST-Ericsson, stanno attualmente lavorando con un advisor esterno per assicurare alla ST-Ericsson il miglior futuro possibile. Sia STMicroelectronics sia Ericsson supportano ST-Ericsson nell’opera di trasformazione e continuano a credere nella Società e nel suo ruolo strategico nel settore per rendere possibile l’ecosistema dei “connected devices”.

La ST è leader globale nel mercato dei semiconduttori al servizio dei clienti attraverso tutto lo spettro delle tecnologie "Sense and Power" e delle applicazioni di convergenza multimediale. Dalla gestione e risparmio d'energia alla protezione e sicurezza dei dati, dalle applicazioni per la sanità e benessere della persona agli smart gadget, a casa, in automobile e in ufficio, al lavoro e nel tempo libero, la ST è presente dovunque la microelettronica possa apportare un contributo positivo e innovativo alla vita delle persone. Ed è proprio perché la ST lavora con passione per ottenere sempre maggiori benefici dalla tecnologia e così migliorare la vita ogni giorno che diciamo che ST sta per life.augmented.

Nel 2011 i ricavi netti della Società sono stati pari a 9,73 miliardi di dollari. Ulteriori informazioni sulla STMicroelectronics sul sito  www.st.com.