プレスリリース

La STMicroelectronics annuncia dividendo cash invariato di 0,10 dollari sia per il secondo sia per il terzo trimestre 2013 da proporre all'Assemblea generale annuale 2013

La distribuzione trimestrale del dividendo sarà deliberata ogni semestre invece che una volta l’anno
STMicroelectronics, leader globale nei semiconduttori con clienti in tutti i settori applicativi dell’elettronica, ha annunciato che il Consiglio di Sorveglianza ha approvato la proposta del Managing Board, da sottoporre agli azionisti alla prossima Assemblea generale annuale 2013, di deliberare sulla distribuzione di un dividendo cash di 0,10 dollari per il secondo trimestre, e di 0,10 dollari per il terzo trimestre, per ogni azione ordinaria circolante della Società, con date di pagamento rispettivamente a giugno e a settembre 2013. L'importo del dividendo cash proposto per il secondo e il terzo trimestre del 2013 è invariato rispetto alla precedente distribuzione trimestrale dei dividendi.

Inoltre, mentre la distribuzione del dividendo della ST è attualmente deliberata una volta all'anno dall'Assemblea generale annuale, su proposta del Consiglio di Sorveglianza, e i relativi pagamenti vengono effettuati in quattro rate trimestrali di eguale importo, la distribuzione del dividendo trimestrale sarà deliberata con frequenza semestrale invece che una volta l’anno.

Questo cambiamento sarà più in linea con la prassi del settore e conferisce alla ST maggiore flessibilità nel conseguire l'obiettivo di utilizzare la liquidità disponibile per potenziare la propria posizione sul mercato e, allo stesso tempo, amministrare le risorse cash per continuare a remunerare gli azionisti per la loro fiducia nella Società.

I dividendi per il quarto trimestre del 2013 e il primo trimestre del 2014 saranno decisi nell'ambito di un'Assemblea degli azionisti che si terrà nel quarto trimestre 2013.

La ST è leader globale nel mercato dei semiconduttori al servizio dei clienti attraverso tutto lo spettro delle tecnologie Sense & Power e Automotive e delle soluzioni per l’embedded processing. Dalla gestione e risparmio d'energia alla protezione e sicurezza dei dati, dalle applicazioni per la sanità e benessere della persona agli smart gadget, a casa, in automobile e in ufficio, al lavoro e nel tempo libero, la ST è presente dovunque la microelettronica possa apportare un contributo positivo e innovativo alla vita delle persone. Ed è proprio perché la ST lavora con passione per ottenere sempre maggiori benefici dalla tecnologia e utilizzarli per migliorare la nostra vita che diciamo che ST sta per life.augmented.
Nel 2012 i ricavi netti della Società sono stati pari a 8,49 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni sulla STMicroelectronics consultare il sito www.st.com