プレスリリース

L’Assemblea generale annuale degli azionisti della STMicroelectronics approva tutte le delibere

Amsterdam /
STMicroelectronics, leader globale nei semiconduttori con clienti in tutti i settori applicativi dell’elettronica, annuncia che l’Assemblea generale annuale della Società tenutasi ad Amsterdam il 21 giugno 2013 ha approvato tutte le delibere proposte.

Le principali delibere, proposte dal Consiglio di Sorveglianza, erano:

• l’approvazione dei bilanci della Società relativi all’esercizio 2012 redatti secondo gli International Financial Reporting Standards (IFRS);
  • la distribuzione, in linea con la politica di dividendi della Società, di un dividendo cash semestrale di 0,10 dollari nel secondo trimestre del 2013 e di 0,10 dollari nel terzo trimestre del 2013 per ogni azione ordinaria, da versarsi rispettivamente a giugno e a settembre 2013 agli azionisti che risultino tali nel mese di ciascun pagamento trimestrale. La prima data di pagamento sarà il 27 giugno 2013 per Euronext Paris e Borsa Italiana e il 2 luglio 2013 per il New York Stock Exchange. (Per ulteriori dettagli sulle date di pagamento del dividendo e le date ex-dividend, si prega di consultare la tabella che segue);
  • la nomina per un periodo di tre anni, che termina all'Assemblea generale annuale del 2016, di Janet Davidson a nuovo membro del Consiglio di Sorveglianza in sostituzione di Raymond Bingham, il cui mandato è giunto al termine;
  • il rinnovo per un periodo di tre anni, che termina all'Assemblea generale annuale del 2016, del mandato di Alessandro Ovi a membro del Consiglio di Sorveglianza della Società;
  • la modifica dello schema di remunerazione del Consiglio di Sorveglianza;
  • l'approvazione di un nuovo piano quadriennale di distribuzione di azioni unvested al management e ai principali dipendenti.

L’ordine del giorno completo e tutte le informazioni rilevanti di dettaglio riguardanti l’Assemblea generale annuale 2013, così come la relativa documentazione, sono disponibili sul sito web della Società (www.st.com) e sono stati messi a disposizione degli azionisti secondo quanto previsto dalla legge.

I verbali in bozza dell’Assemblea generale annuale saranno consultabili sul sito web (www.st.com) alla pagina Assemblea generale annuale a partire dal luglio 2013.

Inoltre i bilanci della STMicroelectronics per l’anno 2012, presentati in conformità con gli U.S. GAAP, sono stati depositati presso la Securities and Exchange Commission (SEC) sul Modulo 20-F in data 4 marzo 2013.

La tabella che segue sintetizza l’intero programma delle quattro rate per il dividendo:

TrimestreData ex-dividend Data di registrazione globaleData pagamento in EuropaData pagamento NYSE: il o dopo ilTrasferimento fra titoli nominativi quotati a New York e Olanda limitato:
     dalla fine delle contrattazioni in Europa il:fino all’apertura delle contrattazioni a New York il:
Secondo trimestre 201324 giugno 201326 giugno 201327 giugno 20132 luglio 201324 giugno 201327 giugno 2013
Terzo trimestre 201316 settembre 201318 settembre 201319 settembre 201324 settembre 201316 settembre 201319 settembre 2013
Quarto trimestre 2013(*)9 dicembre 201311 dicembre 201312 dicembre 201317 dicembre9 dicembre 201312 dicembre 2013
Primo trimestre 2014(*)24 marzo 201426 marzo 201427 marzo 201431 aprile 201424 marzo 201427 marzo 2014
(*) I dividendi per il quarto trimestre del 2013 e il primo trimestre del 2014 saranno decisi nell'ambito di un'Assemblea degli azionisti che si terrà nel quarto trimestre 2013.

La ST è leader globale nel mercato dei semiconduttori al servizio dei clienti attraverso tutto lo spettro delle tecnologie Sense & Power e Automotive e delle soluzioni per l’embedded processing. Dalla gestione e risparmio d'energia alla protezione e sicurezza dei dati, dalle applicazioni per la sanità e benessere della persona agli smart gadget, a casa, in automobile e in ufficio, al lavoro e nel tempo libero, la ST è presente dovunque la microelettronica possa apportare un contributo positivo e innovativo alla vita delle persone. Ed è proprio perché la ST lavora con passione per ottenere sempre maggiori benefici dalla tecnologia e utilizzarli per migliorare la nostra vita che diciamo che ST sta per life.augmented

Nel 2012 i ricavi netti della Società sono stati pari a 8,49 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni sulla STMicroelectronics consultare il sito  www.st.com