プレスリリース

STMicroelectronics, leader globale nei semiconduttori con clienti in tutti i settori applicativi dell’elettronica, ha annunciato che, su raccomandazione del Consiglio di Gestione, il Consiglio di Sorveglianza proporrà alla prossima Assemblea generale straordinaria degli azionisti di deliberare sulla distribuzione di un dividendo cash di 0,10 dollari per il quarto trimestre del 2013, e di 0,10 dollari per il primo trimestre del 2014, per ogni azione ordinaria circolante della Società.

L'importo del dividendo cash proposto per il quarto trimestre del 2013 e il primo trimestre del 2014 è invariato rispetto alla precedente distribuzione trimestrale dei dividendi. Il dividendo proposto è pari a un rendimento annualizzato del 4,2% sul prezzo dell'azione della Società rilevato alla chiusura del New York Stock Exchange (NYSE) del 19 settembre 2013.

L'Assemblea generale straordinaria degli azionisti si terrà il 2 dicembre 2013 a Schiphol in Olanda.

Alcune informazioni su STMicroelectronics
ST è leader globale nel mercato dei semiconduttori al servizio dei clienti attraverso tutto lo spettro delle tecnologie Sense & Power e Automotive e delle soluzioni per l’embedded processing. Dalla gestione e risparmio d'energia alla protezione e sicurezza dei dati, dalle applicazioni per la sanità e benessere della persona agli smart gadget, a casa, in automobile e in ufficio, al lavoro e nel tempo libero, ST è presente dovunque la microelettronica possa apportare un contributo positivo e innovativo alla vita delle persone. Ed è proprio perché ST lavora con passione per ottenere sempre maggiori benefici dalla tecnologia e utilizzarli per migliorare la nostra vita che diciamo che ST sta per life.augmented

Nel 2012 i ricavi netti della Società sono stati pari a 8,49 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni su STMicroelectronics consultare il sito www.st.com.