プレスリリース

Un convegno su MEMS e sensori riunisce leader dell'industria per condividere le opportunità per determinare il futuro dell'elettronica

STMicroelectronics, leader globale nei semiconduttori con clienti in tutti i settori applicativi dell’elettronica, assieme agli sponsor Berkeley Sensor and Actuator Center, EEWeb, Electronic Engineering Journal, MEMS-Exchange, MEMS Industry Group, MEPTEC e Mouser Electronics, organizza una giornata di convegno interattivo per discutere il futuro di MEMS e Sensori. La conferenza si svolgerà presso il Marriot Hotel di Santa Clara (California) il 10 settembre 2013.

Durante il convegno sarà possibile ascoltare più di 25 autorevoli oratori o partecipanti a tavole rotonde, tra cui business leader e affermati tecnologi che dimostreranno come stanno utilizzando i sensori per rendere possibile applicazioni, migliorare l'esperienza degli utenti, ampliare i mercati di riferimento. Esperti con una chiara visione sugli scenari futuri dell'industria illustreranno dove i sensori della nuova generazione possono creare opportunità per determinare il futuro dell'elettronica.

Durante la giornata, oltre alle presentazioni, si terranno sessioni di lavoro sull'Ondata di  consumerizzazione dei sensori e sulle applicazioni di tele-salute e benessere.

“I sensori stanno diventando onnipresenti – andando ben oltre gli smartphone e i tablet e fanno la loro comparsa in ogni cosa: dai giochi elettronici ai sistemi di monitoraggio per il fitness, l'illuminazione o gli edifici intelligenti. Questo convegno vuole essere un'occasione per condividere le opportunità davanti a noi e per rendere possibile una nuova generazione di sistemi,” ha affermato Benedetto Vigna, Executive Vice President, Direttore Generale del Gruppo Analogici, MEMS & Sensori della STMicroelectronics. “L'entusiasmo che abbiamo visto tra gli oratori, sponsor e partecipanti a questa conferenza unica nel suo genere fa prevedere dibattiti molto stimolanti e interessanti sul futuro dell'industria.”

Oltre alla relazione introduttiva di Vigna, tra gli altri oratori che parteciperanno alla sessione plenaria vi saranno:

• Ondata di consumerizzazione dei sensori
    • Becky Oh, President & CEO, PNI Corp
    • Tim Kelliher, Customer Solutions Architect, Movea Inc
    • Arsham Hatambeiki, Direttore Esecutivo Innovazioni Applicate, Universal Electronics
    • Janusz Bryzek, VP per lo Sviluppo, MEMS e Soluzioni con Sensori, Fairchild Semiconductor
    • Steve  Malkos, Senior Manager, Broadcom
    • Steve Ohr, Direttore per le Ricerche del Gartner Research modererà una tavola rotonda con la partecipazione di Eli Savransky, Principal Architect di NVIDIA; Hamid Abdollahi, Fondatore e CTO di Recon Instruments; Becky Oh, President & CEO di PNI Corp; e Mike Perkins, Vice President of Engineering from Neato Robotics.
  • Applicazioni di tele-salute e benessere
    • Steven DeMello, Co-Director Health Care, CITRIS, University of California, Berkeley
    • Susan Tousi, Vice President Engineering, Illumina
    • Alissa M. Fitzgerald Ph.D., Managing Member,  A.M Fitzgerald & Associates LLC
    • Michael Emerson, Senior VP of Marketing, Preventice
    • Adam Bartsch,  Director -- Head Neck & Spine Research Lab, Cleveland Clinic
    • Colin Johnson, Technology Editor of EETimes modererà una tavola rotonda con la partecipazione di Blake Axelrod, MEMS Engineer, Replenish, Inc; Steven DeMello, Co-Director Healthcare, CITRIS, University of California, Berkeley; Alissa Fitzgerald, Founder and CEO, AM Fitzgerald & Associates, LLC; and Michael Emerson, Sr. VP Marketing, Preventice.

In parallelo alle sessioni plenarie, il convegno offre ai partecipanti la possibilità di approfondimenti tecnologici e applicativi con sessioni di lavoro tematiche tenute da esperti. Vi saranno anche dimostrazioni pratiche di sensori ambientali e sensori di movimento MEMS.

Alcuni degli argomenti e oratori delle sessioni di lavoro saranno:

• MEMS and Sensors in Hearing Aids – Jon Kindred, Ph.D. Senior Director of Signals and Systems, Starkey Hearing Technologies
  • The Future of Wireless Health and MEMS-Based Biosensors - Enrique Saldivar, Ph.D., Deputy Director, Wireless Health Program, Case School of Engineering San Diego Programs,

L'iscrizione al convegno interattivo è gratuita ma i posti a disposizione sono limitati. Per maggiori informazioni sull'evento, il programma aggiornato o per iscriversi on-line: http://www.st.com/MEMSandSensors

Alcune informazioni su STMicroelectronics
ST è leader globale nel mercato dei semiconduttori al servizio dei clienti attraverso tutto lo spettro delle tecnologie Sense & Power e Automotive e delle soluzioni per l’embedded processing. Dalla gestione e risparmio d'energia alla protezione e sicurezza dei dati, dalle applicazioni per la sanità e benessere della persona agli smart gadget, a casa, in automobile e in ufficio, al lavoro e nel tempo libero, ST è presente dovunque la microelettronica possa apportare un contributo positivo e innovativo alla vita delle persone. Ed è proprio perché ST lavora con passione per ottenere sempre maggiori benefici dalla tecnologia e utilizzarli per migliorare la nostra vita che diciamo che ST sta per life.augmented

Nel 2012 i ricavi netti della Società sono stati pari a 8,49 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni su STMicroelectronics consultare il sito  www.st.com.