プレスリリース

I processori di STMicroelectronics per decoder digitali supportano i servizi di Google per la TV

STMicroelectronics, leader globale nei semiconduttori con clienti in tutti i settori applicativi dell’elettronica, ha introdotto un aggiornamento al proprio Software Development Kit (SDK2) che permette di sviluppare dispositivi compatibili con Android e supporta i più recenti servizi di Google per la TV.

Attualmente, i consumatori possono accedere ai servizi di Google per la TV collegando uno “scatolotto aggiuntivo” tra il decoder digitale già esistente (set-top box, STB) e il televisore. La nuova versione SDK2-Android v10.0 di ST permetterà ai produttori di decoder digitali di offrire una soluzione semplice che integra preventivamente il supporto necessario per i servizi di Google per la televisione, combinando contenuti OTT (over-the-top) e le tradizionali trasmissioni premium Pay-TV, senza che i consumatori debbano acquistare apparecchi addizionali.

SDK2-Android v10 permette di sviluppare software basato su  Android v4.2 (Jelly Bean).  Il kit di sviluppo sta per essere esteso a tutta la gamma dei più recenti processori per STB e home gateway di ST: dal più completo e avanzato STiH416 (Orly) alle recenti famiglie 'Cannes' (STiH3xx) e 'Monaco' (STiH407/STiH410/STiH412). Il dispositivo STiH416 supporta tutti i requisiti di sicurezza richiesti dei servizi di Google per la TV e ha superato le certificazioni dei principali fornitori di contenuto ad accesso condizionato (CA, Conditional Access), necessarie per la trasmissione di qualunque servizio Pay-TV al mondo.

"ST è in una posizione unica per supportare gli operatori di Pay-TV che desiderano implementare i servizi di Google per la TV nella propria offerta di rete. I nostri processori per STB e gateway sono le uniche soluzioni attualmente in commercio in grado di supportare i più recenti requisiti per contenuti CA e l'ultima versione di Android," ha affermato Yannick Paillard, Strategic Partnerships Director, Unified Platform Division, STMicroelectronics. "L'integrazione, in tutti i nostri processori per STB, di tutto l'hardware necessario per la sicurezza rende finalmente possibile questa interessantissima e affascinante prospettiva."

SDK2-Android v10 è già disponibile e sarà disponibile per tutti i processori di ST basati su ARM® per STB e Home Gateway.

ST dimostra il supporto dei servizi di Google per la TV sui propri dispositivi per STB, durante l'IBC di Amsterdam, 13-17 settembre 2013

Alcune informazioni su STMicroelectronics
ST è leader globale nel mercato dei semiconduttori al servizio dei clienti attraverso tutto lo spettro delle tecnologie Sense & Power e Automotive e delle soluzioni per l’embedded processing. Dalla gestione e risparmio d'energia alla protezione e sicurezza dei dati, dalle applicazioni per la sanità e benessere della persona agli smart gadget, a casa, in automobile e in ufficio, al lavoro e nel tempo libero, ST è presente dovunque la microelettronica possa apportare un contributo positivo e innovativo alla vita delle persone. Ed è proprio perché ST lavora con passione per ottenere sempre maggiori benefici dalla tecnologia e utilizzarli per migliorare la nostra vita che diciamo che ST sta per life.augmented

Nel 2012 i ricavi netti della Società sono stati pari a 8,49 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni su STMicroelectronics consultare il sito  www.st.com.