19 Nov 2019 | DURHAM, N.C. (USA) e Ginevra (Svizzera)
English | French | Italian

Cree e STMicroelectronics ampliano ed estendono l’accordo esistente per la fornitura di fette in carburo di silicio

DURHAM, N.C. (USA) e Ginevra (Svizzera) / 19 Nov 2019

Cree, Inc. e STMicroelectronics, leader globale nei semiconduttori con clienti in tutti i settori applicativi dell’elettronica, hanno annunciato oggi di avere ampliato ed esteso l’accordo pluriennale a lungo termine già esistente per la fornitura di fette (o substrati) in carburo di silicio (SiC), portandolo a un valore superiore a 500 milioni di dollari. L’estensione raddoppia il valore dell’accordo originale per la fornitura da parte di Cree di fette grezze ed epitassiali avanzate da 150 mm in carburo di silicio a STMicroelectronics nel corso di alcuni prossimi anni. La maggiore fornitura di fette permette alle aziende leader nei semiconduttori di rispondere alla rapida crescita della domanda di dispositivi di potenza in carburo di silicio in tutto il mondo, in particolare nelle applicazioni industrial e automotive.

“L’ampliamento dell’accordo a lungo termine con Cree per la fornitura di fette aumenterà la flessibilità delle nostre scorte di substrati in carburo di silicio a livello globale. Contribuirà inoltre a garantire il volume di substrati di cui abbiamo bisogno per realizzare i nostri prodotti basati su SiC mentre facciamo il ramp up della produzione nei prossimi anni per un numero crescente di programmi che ci siamo aggiudicati presso clienti del settore industrial e del mercato automotive," ha detto Jean-Marc Chery, President & CEO di STMicroelectronics.

“Il carburo di silicio offre miglioramenti di prestazioni che sono critici per i veicoli elettrici e per una serie di soluzioni industriali di nuova generazione destinate a impianti solari, sistemi di accumulo dell’energia e gruppi di continuità," ha dichiarato Gregg Lowe, CEO di Cree. “Cree riconferma il suo impegno a guidare la transizione dell’industria dei semiconduttori dal silicio al carburo di silicio; l'estensione dell'accordo con ST ci mette in condizioni di rispondere all’accelerazione della domanda globale di questa soluzione in un’ampia gamma di applicazioni e di dare impulso al mercato."

L’adozione delle soluzioni di potenza basate sul carburo di silicio sta aumentando rapidamente nel mercato automotive in quanto il settore punta ad accelerare la transizione dai motori a combustione interna ai veicoli elettrici, per rendere possibili maggiori efficienze di sistema che consentano di migliorare l’autonomia delle auto elettriche, di accelerarne la ricarica e di ridurre al contempo i costi, i pesi e l’occupazione di spazio. Nel mercato industrial, i moduli in carburo di silicio permettono di realizzare inverter più compatti, più leggeri e più efficaci in termini di costo, in grado di convertire l’energia in modo più efficiente per dar vita a nuove applicazioni di energia pulita.

Alcune informazioni su Cree, Inc.
Cree è un'azienda innovativa nei semiconduttori a radiofrequenza (RF) e di potenza Wolfspeed® e nei LED per l’illuminazione. Il portafoglio di prodotti Wolfspeed di Cree comprende materiali a base di carburo di silicio, dispositivi di commutazione di potenza e dispositivi RF destinati ad applicazioni quali veicoli elettrici, dispositivi di carica rapida, inverter, alimentatori e prodotti per le telecomunicazioni, l'esercito e il settore aerospaziale. Il portafoglio di prodotti LED di Cree comprende chip per LED blu e verdi, LED ad alta luminosità e LED di potenza destinati a impianti di illuminazione per interni ed esterni, display video, trasporti e applicazioni di illuminazione specializzate.

Maggiori informazioni sui prodotti e sull’azienda sono disponibili su www.cree.com.

Alcune informazioni su STMicroelectronics
ST è leader globale nei semiconduttori e fornisce prodotti e soluzioni intelligenti e efficienti dal punto di vista del consumo di energia che danno vita ad applicazioni elettroniche di uso quotidiano. I prodotti ST si trovano già oggi dappertutto e saranno ancora più diffusi domani perché, insieme ai nostri clienti, lavoriamo per rendere sempre più intelligenti le automobili, le fabbriche, le città e le abitazioni, oltre ai dispositivi mobili e di Internet of Things.

Ed è proprio perché ST lavora per ottenere maggiori benefici dalla tecnologia e utilizzarli per migliorare la nostra vita che diciamo che ST sta per life.augmented.

Nel 2018, ST ha avuto ricavi netti pari a 9,66 miliardi di dollari presso più di 100 mila clienti in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.st.com.

Dichiarazioni su aspettative future:
Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni riguardanti il futuro che comportano rischi e incertezze, conosciuti e non conosciuti, che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano in maniera sostanziale da quelli indicati. I risultati effettivi potrebbero differire in maniera sostanziale a causa di una serie di fattori, tra cui il rischio di non riuscire a fabbricare questi nuovi prodotti a costi sufficientemente bassi da poterli offrire a prezzi competitivi o con margini accettabili; il rischio di incontrare ritardi o altre difficoltà nel ramp up della nostra capacità di produzione per la fornitura di questi prodotti; l’accettazione dei nostri prodotti da parte dei clienti; lo sviluppo rapido di nuove tecnologie e prodotti concorrenti che potrebbero penalizzare la domanda o rendere obsoleti i prodotti di Cree; e altri fattori riportati nei documenti di Cree depositati presso la Securities and Exchange Commission, incluso il bilancio sul modulo 10-K per l’anno conclusosi il 30 giugno 2019 e i documenti depositati successivamente.

Cree® e Wolfspeed® sono marchi registrati di Cree, Inc.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Cree, Inc.
MEDIA RELATIONS:
Claire Simmons
Corporate Marketing

Tel: +1 919-407-7844
csimmons@cree.com

STMicrolectronics

RELAZIONI CON GLI INVESTITORI:
Céline Berthier
Group VP, Investor Relations
Tel: +41 22 929 58 12
celine.berthier@st.com

RELAZIONI CON LA STAMPA:

Laura Sipala
Direttore relazioni pubbliche e con i media, Italia

Tel : +39.039.6035113
STMicroelectronics.ufficiostampa@st.com

ST最新信息

支持中心或提供反馈