Loading spinner
20 Nov 2014 | Ginevra
English | French | Italian

STMicroelectronics per il terzo anno consecutivo fra le 100 società più innovative al mondo secondo Thomson Reuters

Ginevra / 20 Nov 2014

STMicroelectronics, leader globale nei semiconduttori con clienti in tutti i settori applicativi dell’elettronica, è stata inclusa per il terzo anno consecutivo nella classifica Thomson Reuters delle 100 società più innovative al mondo. Questo prestigioso riconoscimento viene conferito alle società che si sono particolarmente distinte per l'impegno dimostrato nell'innovazione, la protezione delle idee e la commercializzazione delle invenzioni.

La classifica Thomson Reuters Top 100 Global Innovators prende in esame un insieme di dati inerenti ai brevetti, in particolare il tasso di brevetti accettati in rapporto a quelli depositati, l'influenza delle invenzioni, la valenza globale e il volume dei brevetti su un arco di cinque anni.

Le 100 società più innovative al mondo secondo la classifica Thomson Reuters:

  • nel 2013 hanno investito 208 miliardi di dollari in attività di ricerca e sviluppo; anno su anno, la spesa complessiva in R&S di queste 100 società è aumentata di quasi il 17%;
  • appartengono prevalentemente al settore che comprende ST, quello dei semiconduttori e dei componenti elettronici, rappresentato quest'anno da 21 società.

Il rapporto completo sul programma “Top 100 Global Innovator” di Thomson Reuters è disponibile su www.top100innovators.com.

Alcune informazioni su STMicroelectronics
ST è leader globale nel mercato dei semiconduttori al servizio dei clienti attraverso tutto lo spettro delle tecnologie Sense & Power e Automotive e delle soluzioni per l’embedded processing. Dalla gestione e risparmio d'energia alla protezione e sicurezza dei dati, dalle applicazioni per la sanità e benessere della persona agli smart gadget, a casa, in automobile e in ufficio, al lavoro e nel tempo libero, ST è presente dovunque la microelettronica possa apportare un contributo positivo e innovativo alla vita delle persone. Ed è proprio perché ST lavora con passione per ottenere sempre maggiori benefici dalla tecnologia e utilizzarli per migliorare la nostra vita che diciamo che ST sta per life.augmented.

Nel 2013 i ricavi netti della Società sono stati pari a 8,08 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni su STMicroelectronics consultare il sito www.st.com.