10 Nov 2014 | Ginevra
English | French | Italian

STMicroelectronics completa il programma di riacquisto di azioni proprie

Ginevra / 10 Nov 2014

STMicroelectronics, leader globale nei semiconduttori con clienti in tutti i settori applicativi dell’elettronica, ha annunciato di aver completato il riacquisto di 20 milioni di azioni ordinarie nell’ambito del programma di riacquisto di azioni annunciato il 26 giugno 2014.

Le azioni sono state riacquistate fra il 7 luglio e il 10 novembre 2014 sulla Borsa Italiana nel corso di transazioni a mercato aperto per un totale di circa 156 milioni di dollari. Le azioni riacquistate saranno conservate come azioni proprie ed usate per coprire i programmi di distribuzione di azioni ai dipendenti secondo i piani di ST per l’incentivazione a lungo termine.

Dettagli sugli acquisti di azioni in relazione al programma completo di riacquisto sono disponibili sul website di ST al seguente indirizzo: http://investors.st.com.

Alcune informazioni su STMicroelectronics

ST è leader globale nel mercato dei semiconduttori al servizio dei clienti attraverso tutto lo spettro delle tecnologie Sense & Power e Automotive e delle soluzioni per l’embedded processing. Dalla gestione e risparmio d'energia alla protezione e sicurezza dei dati, dalle applicazioni per la sanità e benessere della persona agli smart gadget, a casa, in automobile e in ufficio, al lavoro e nel tempo libero, ST è presente dovunque la microelettronica possa apportare un contributo positivo e innovativo alla vita delle persone. Ed è proprio perché ST lavora con passione per ottenere sempre maggiori benefici dalla tecnologia e utilizzarli per migliorare la nostra vita che diciamo che ST sta per life.augmented.

Nel 2013 i ricavi netti della Società sono stati pari a 8,08 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni su ST consultare il sito www.st.com.