STMicroelectronics entra nell’indice CAC 40 della Borsa di Parigi
Ginevra / 08 Sep 2017Il comitato scientifico degli indici Euronext ha annunciato il 7 settembre 2017 la decisione di includere STMicroelectronics (“ST”) nel CAC 40, l’indice principale della Borsa di Parigi dove la Società è quotata. La decisione avrà effetto dopo la chiusura delle contrattazioni della Borsa di Parigi il 15 settembre 2017.
Carlo Ferro, Chief Financial Officer e Presidente di Finanza, Affari Legali, Infrastruttura e Servizi di ST, ha dichiarato: “I fondamentali di ST sono migliorati sensibilmente dopo la profonda trasformazione operata negli ultimi anni, con un’accelerazione della crescita nel 2017 e un’espansione sostenibile della redditività e del ritorno sugli investimenti. L’inclusione di ST nell’indice CAC 40 riflette l'evoluzione positiva del titolo di ST in termini di capitalizzazione di mercato e volumi di scambio alla Borsa di Parigi, risultante dalla forza e sostenibilità dell’equity story”.
Alcune informazioni su STMicroelectronics
ST è leader globale nei semiconduttori e fornisce prodotti e soluzioni intelligenti e efficienti dal punto di vista del consumo di energia che danno vita ad applicazioni elettroniche di uso quotidiano. I prodotti ST si trovano già oggi dappertutto e saranno ancora più diffusi domani perché, insieme ai nostri clienti, lavoriamo per rendere sempre più intelligenti le automobili, le fabbriche, le città e le abitazioni, oltre ai dispositivi mobili e di Internet of Things. Ed è proprio perché ST lavora per ottenere maggiori benefici dalla tecnologia e utilizzarli per migliorare la nostra vita che diciamo che ST sta per life.augmented.
Nel 2016, ST ha avuto ricavi netti pari a 6,97 miliardi di dollari presso più di 100 mila clienti in tutto il mondo.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.st.com.
Per ulteriori informazioni, contattare:
Relazioni con gli investitori:
Tait Sorensen – Group Vice President, Investor Relations
T: +1.602.485.2064
e-mail: tait.sorensen@st.com
Relazioni con la stampa
Laura Sipala – Direttore relazioni pubbliche e con i media, Italia
+39.039.6035113 - STMicroelectronics.ufficiostampa@st.com