STMicroelectronics annuncia il piano di successione a Carlo Bozotti
- Il Deputy CEO Jean-Marc Chery proposto come membro unico del Consiglio di Gestione all'Assemblea generale annuale degli Azionisti del 2018 e prossimo President & CEO
- Executive Committee di nuova costituzione sarà operativo al momento dell’approvazione della nomina di Chery da parte degli azionisti
Come già annunciato, il mandato di Carlo Bozotti come membro unico del Consiglio di Gestione cosi come di President & CEO di STMicroelectronics si concluderà al termine dell'Assemblea generale annuale degli Azionisti 2018. Il Consiglio di Sorveglianza ringrazia vivamente Carlo Bozotti che, nel corso di 41 anni di carriera, ha contribuito grandemente ai risultati di ST e ha guidato il recente turnaround della Società.
Bozotti, insieme al suo management team, ha guidato la trasformazione di ST avvenuta negli ultimi anni, creando le condizioni per una crescita sostenibile e redditizia anche in futuro. Il Consiglio di Sorveglianza appoggia la continuità della strategia, dei piani e della cultura di management di ST e, per questa ragione, proporrà all'approvazione degli azionisti all'Assemblea generale annuale del 2018 la nomina di Jean-Marc Chery a membro unico del Consiglio di Gestione. Chery avrà anche l’incarico di President & CEO di STMicroelectronics.
Su proposta di Chery, il Consiglio di Sorveglianza ha approvato la costituzione di un nuovo Executive Committee, che sarà incaricato della gestione della Società e il cui Chairman sarà il President & CEO di ST.
L’Executive Committee e la nuova organizzazione di ST diventeranno operativi dopo la nomina di Jean-Marc Chery a membro unico del Consiglio di Gestione e President & CEO di ST, che seguirà immediatamente l’Assemblea Generale Annuale degli Azionisti 2018.
Gli altri membri dell’Executive Committee di ST saranno i seguenti:
- Orio Bellezza, President, Technology, Manufacturing and Quality
- Marco Cassis, President, Sales, Marketing, Communications and Strategy Development
- Claude Dardanne, President, Microcontrollers and Digital ICs Group
- Lorenzo Grandi, President, Finance, Infrastructure and Services & Chief Financial Officer
- Marco Monti, President, Automotive and Discrete Group
- Georges Penalver, President, Human Resources and Corporate Social Responsibility
- Steve Rose, President, Legal Counsel
- Benedetto Vigna, President, Analog, MEMS and Sensors Group.
Chery è attualmente Deputy CEO di ST. Inizia la sua attività professionale presso l’organizzazione Qualità di Matra, il gruppo francese di ingegneria. Nel 1986 entra in Thomson Semiconducteurs, una delle società da cui è nata ST, occupando diverse posizioni di management nell’ambito della pianificazione di prodotto e dell’attività manifatturiera fino a guidare gli stabilimenti di lavorazione delle fette di Tours e poi di Rousset, entrambi in Francia. Nel 2005 Chery assume la responsabilità delle attività manifatturiere front-end di ST in Asia Pacifico. Nel 2008 è promosso Chief Technology Officer e assume responsabilità aggiuntive per Manufacturing e Qualità (2011) e per il Settore Digitale (2012). Nel 2014 è nominato Chief Operating Officer.
Chery presiede il consiglio di amministrazione di STS, la joint-venture manifatturiera di ST in Cina, e siede nel consiglio di amministrazione del programma europeo di R&S microelettronica AENEAS.
Jean-Marc Chery è nato nel 1960 a Orleans, in Francia, e si è laureato in Ingegneria all’ENSAM, la Scuola Nazionale Superiore per l'Ingegneria di Parigi.
Le biografie dei dirigenti proposti come membri dell’Executive Committee sono disponibili al seguente link:
http://www.st.com/content/st_com/en/about/st_company_information/st_executive_officers.html
Alcune informazioni su STMicroelectronics
ST è leader globale nei semiconduttori e fornisce prodotti e soluzioni intelligenti e efficienti dal punto di vista del consumo di energia che danno vita ad applicazioni elettroniche di uso quotidiano. I prodotti ST si trovano già oggi dappertutto e saranno ancora più diffusi domani perché, insieme ai nostri clienti, lavoriamo per rendere sempre più intelligenti le automobili, le fabbriche, le città e le abitazioni, oltre ai dispositivi mobili e di Internet of Things.
Ed è proprio perché ST lavora per ottenere maggiori benefici dalla tecnologia e utilizzarli per migliorare la nostra vita che diciamo che ST sta per life.augmented.
Nel 2017, ST ha avuto ricavi netti pari a 8,35 miliardi di dollari presso più di 100 mila clienti in tutto il mondo.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.st.com.
Per ulteriori informazioni, contattare:
Relazioni con gli investitori:
Tait Sorensen – Group Vice President, Investor Relations
T: +1.602.485.2064 e-mail: tait.sorensen@st.com
Relazioni con la stampa:
Laura Sipala – Direttore relazioni pubbliche e con i media, Italia
+39.039.6035113 - STMicroelectronics.ufficiostampa@st.com