14 Feb 2018 | Ginevra
English | French | Italian

STMicroelectronics firma accordo di licenza e cooperazione sulla tecnologia LDMOS di Innogration

  • L’accordo amplia il mercato che ST può servire con soluzioni RF di potenza
  • Tecnologia matura e consolidata particolarmente adatta per applicazioni come infrastrutture wireless; industriale, scientifico e medicale; avionica e radar; trasmissioni a radiofrequenza non cellulari 
Ginevra / 14 Feb 2018

STMicroelectronics, leader globale nei semiconduttori con clienti in tutti i settori applicativi dell’elettronica, ha annunciato oggi la firma di un accordo riguardante la tecnologia RF di potenza LDMOS[1] di Innogration Technologies, una società di semiconduttori fabless, con sede a Suzhou in Cina, specializzata nella progettazione e produzione di dispositivi a semiconduttore RF di potenza, moduli e assemblaggio di sottosistemi.

Grazie alle caratteristiche di lunghezza ridotta di canale di conduzione e ad un’elevata tensione di breakdown i dispositivi LDMOS sono particolarmente adatti per amplificatori RF di potenza da utilizzare, per esempio, nelle stazioni base per sistemi di comunicazione wireless, oltre che per amplificatori di potenza in sistemi di tipo industriale e commerciale. L’accordo con Innogration espande la gamma di applicazioni a cui ST può accedere con la tecnologia LDMOS.

I termini dell’accordo non sono stati resi noti.

Alcune informazioni su STMicroelectronics
ST è leader globale nei semiconduttori e fornisce prodotti e soluzioni intelligenti e efficienti dal punto di vista del consumo di energia che danno vita ad applicazioni elettroniche di uso quotidiano. I prodotti ST si trovano già oggi dappertutto e saranno ancora più diffusi domani perché, insieme ai nostri clienti, lavoriamo per rendere sempre più intelligenti le automobili, le fabbriche, le città e le abitazioni, oltre ai dispositivi mobili e di Internet of Things.

Ed è proprio perché ST lavora per ottenere maggiori benefici dalla tecnologia e utilizzarli per migliorare la nostra vita che diciamo che ST sta per life.augmented.

Nel 2017, ST ha avuto ricavi netti pari a 8,35 miliardi di dollari presso più di 100 mila clienti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.st.com.

[1]  LDMOS - Laterally Diffused Metal Oxide Semiconductor

Latest from ST